Skip to content

Timask

Timask

La produzione giornaliera è di circa 120.000 mascherine

Protezione made in Ticino

PROTEZIONE “MADE IN TICINO”

Finalmente una gamma di mascherine chirurgiche Tipo IIR EN 14683: 2019 prodotte in Ticino

All’interno delle numerose raccomandazioni nella lotta alla diffusione del nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) l’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP ha sempre ribadito che, anche se non obbligatoria, la mascherina rappresenta il primo presidio sanitario da impiegare per proteggersi.

Sui bus, sui treni, al supermercato e più in generale nei luoghi pubblici affollati indossare una mascherina sin dall’inizio della pandemia è stato un vero e proprio atto di generosità verso gli altri e, di conseguenza, verso sé stessi.

Indossare una mascherina chirurgica ostacola infatti l’emissione delle goccioline di saliva che rappresentano il principale veicolo di trasmissione del COVID-19 ed è quindi consigliabile indossarla quando non si può mantenere la distanza minima di almeno 1 metro dagli altri.

TImask Sagl a Ligornetto, in uno stabilimento moderno di ca. 700 metri quadrati e perfettamente consono alle esigenze igieniche necessarie alla realizzazione di un presidio medico sanitario, produce mascherine chirurgiche Tipo IIR EN 14683: 2019.

Le mascherine monouso chirurgiche di TImask sono costituite dalla sovrapposizione di 3 strati di tessuto non-tessuto TNT con diverse funzionalità:

  1. Strato esterno in TNT prodotto con tecnologia Spunbond con trattamento idrofobo: questo strato ha la funzione di conferire resistenza meccanica alla mascherina.
  2. Strato intermedio in TNT prodotto con tecnologia Meltblown: questo strato svolge la funzione filtrante.
  3. Strato interno in TNT prodotto con tecnologia Spunbond: questo strato ha la funzione protettiva per il volto evitando il contatto diretto con lo strato filtrante intermedio.

Il tessuto utilizzato per questo tipo di mascherina (TNT) viene dapprima trattato con prodotto “antivirale e idrorepellente”, ecologico e con certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard).

La produzione giornaliera è di circa 120.000 mascherine al giorno grazie all’impiego di 8 collaboratori divisi su 2 turni. I dipendenti sono tutti residenti nel Mendrisiotto.

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Via Michele Roggia 2, 6853 Ligornetto, Svizzera

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!