Skip to content

Ristrutturazioni “ chiavi in mano “

Ristrutturazioni “ chiavi in mano “

Ristrutturare casa è un processo importante e necessario per il miglioramento della qualità della propria vita. L’immobile in cui viviamo, infatti, è soggetto nel tempo ad un deterioramento fisiologico dei propri componenti costruttivi e al superamento, in termini di sicurezza e comfort, dei sistemi impiantistici di cui è dotato. Le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni, offrono notevoli opportunità e vantaggi in termini di durata e funzionalità degli spazi, e possono essere fonte di ispirazione in fase progettuale per chi vuole intraprendere  un percorso di ristrutturazione. Gli interventi di ristrutturazione possono essere molteplici e legati ad esigenze di vario tipo: strutturali, sicurezza, adeguamento energetico, vivibilità dell’ambiente domestico, reinterpretazione di progetti esistenti, eventi familiari, ecc. In ultimo, ma non per importanza, la ristrutturazione coincide con un importante e sicuro investimento, reso ancora più conveniente dagli incentivi promossi negli ultimi anni, che aumentano sensibilmente la qualità ed il valore di mercato dell’immobile.

I lavori di ristrutturazione si possono sostanzialmente suddividere  in ordinari e straordinari. La ristrutturazione ordinaria comprende tutti quei lavori minori con i quali si interviene sugli spazi esistenti dell’abitazione. Questi includono tutti gli interventi che non vanno a modificare le strutture esterne o le dimensioni della casa.

Quando si decide di affrontare una ristrutturazione, si esaminano varie  proposte, tra le quali sicuramente s’incontrano proposte di ristrutturazioni “ chiavi in mano”. Il termine “chiavi in mano” , in ambito ristrutturazioni, indica un servizio in cui un’azienda si impegna a completare i lavori e consegnare l’abitazione ristrutturata pronta all’uso, con servizi funzionanti e arredi adeguati ai nuovi spazi. La formula “chiavi in mano” implica quindi un lavoro complesso, suddiviso in molteplici fasi organizzative e operative: dall’idea al progetto, dal preventivo dettagliato alla realizzazione finale. Il tutto interpellando il committente solo in caso di problematiche o di decisioni importanti da concordare. La ristrutturazione “chiavi in mano” permette, quindi,  di avere un unico interlocutore a cui esporre le proprie idee e con cui realizzarle, dal primo all’ultimo passo. 

Fondamentale è affidarsi ad un’azienda esperta, in grado di ascoltare, consigliare e proporre le soluzioni ottimali. Noi vi proponiamo di contattare: edilSMART GROUP Sagl

Nelle foto sotto alcuni lavori eseguiti da edilSMART GROUP Sagl

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest