Skip to content

Nuove rotte Pedibus a Mendrisio

Le nuove linee Pedibus rappresentano un passo significativo verso un sistema di trasporto locale più ecologico e orientato alla comunità Il Coordinamento Pedibus e la Città di Mendrisio sono lieti di annunciare l’introduzione di due nuove linee Pedibus, ampliando ulteriormente la rete di percorsi già esistenti nel territorio. L’iniziativa mira a potenziare la mobilità sostenibile nella comunità, offrendo alternative eco-friendly e promuovendo uno stile di vita attivo. Le nuove linee Pedibus sono già attive e sono dedicate alle sedi della scuola infanzia Mendrisio Sud e Mendrisio Nord. Si aggiungono alle 3 linee già esistenti, ampliando l’offerta per le famiglie della Città. Questo passo rientra nell’impegno continuo per favorire una città più sostenibile, accogliente e accessibile a tutti i residenti.

Un lavoro di squadra per un progetto di successo

Il Municipio di Mendrisio supporta il progetto Pedibus e le linee esistenti sul proprio territorio. Inoltre, il Municipio e il Coordinamento Pedibus dell’ATA desiderano esprimere un caloroso riconoscimento e apprezzamento agli accompagnatori volontari che contribuiscono al successo delle linee Pedibus. Senza il loro impegno e spirito altruistico, il progetto non sarebbe possibile. Grazie al loro contributo, Mendrisio continua a prosperare come una comunità attiva, solidale e orientata al benessere collettivo. Invitiamo la comunità di Mendrisio a partecipare attivamente a questa iniziativa, utilizzando le linee Pedibus e aderendo come volontari per accompagnare i bambini. Per ulteriori informazioni sulle nuove linee Pedibus o su quelle già esistenti e su come partecipare, vi invitiamo a contattare l’Associazione genitori di Mendrisio o il Coordinamento Pedibus Ticino. Sul sito www.pedibus.ch sono evidenziate tutte le linee del Canton Ticino. Il Pedibus è una campagna dell’ATA Associazione traffico e ambiente realizzata in Ticino con il contributo del Dipartimento del Territorio e in collaborazione con l’Ufficio del medico cantonale del Dipartimento della sanità e della socialità, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute” 2021-2024, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

Contatti & informazioni: www.pedibus.ch
Caterina Bassoli, coordinatrice Pedibus Ticino, ticino@pedibus.ch, Tel. 076 801 16 51 Corine Kibora, coordinatrice Pedibus ATA, corine.kibora@ate.ch, Tel. 079 730 60 75

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest