Skip to content

La cena con delitto

La cena con delitto

La Cena con Delitto è nata negli anni novanta traendo ispirazione dal murder party, un gioco di ruolo liberamente ispirato al romanzo giallo ed al già noto gioco da tavola Cluedo. L’idea è quella di ricreare l’atmosfera tipica dei racconti di Agatha Christie e Conan Arthur Doyle nel corso di una cena. Si tratta di una coinvolgente e divertente forma di intrattenimento, adatta a tutta la famiglia: essa racchiude elementi del teatro, la dimensione di interattività del gioco di ruolo, il tutto inserito all’interno di una elegante ed abbondante cena adatta a tutti i palati. La Cena con Delitto è perciò uno spettacolo teatrale che si svolge tra una portata e l’altra, nel quale il ruolo fondamentale è ricoperto dai partecipanti stessi che dunque non sono spettatori ma giocatori.

Tutto questo costituisce la formula perfetta per far venire fuori una serata divertente, diversa da tutte le altre, originale, coinvolgente e dal fortissimo impatto emotivo. Pathos e ilarità si alternano continuamente, tenendo alto l’interesse del pubblico, obbligandolo a scrutare con attenzione ogni particolare, ad analizzare ogni frase e battuta, pur di arrivare a cogliere l’indizio principale, necessario a identificare l’assassino. La serata con delitto, invece, deve essere cadenzata, vivace, in un crescendo e sfumando di emozioni continue, non deve dar modo a nessuno di annoiarsi o di distogliere l’attenzione. È importante che il pathos si protragga dall’inizio della cena fino all’ultimo caffè e al carrello degli amari, in modo da accompagnare l’intera serata dall’inizio alla fine. Da non dimenticare, la parte stimolante della competizione: in fin dei conti, per chi indovina il nome dell’assassino c’è un premio!

Le cene con delitto stanno ottenendo sempre più successo anche in Canton Ticino, sono sempre di più i locali e i ristoranti che ospitano questi eventi. Tra questi vi segnaliamo il Ristorante Mövenpick di Chiasso, situato all’interno dell’Hotel Touring, in un ambiente raffinato, elegantemente arredato, con soffitti alti e ampi spazi. Il ristorante propone un ricco calendario di cene con delitto, nelle quali oltre a mettere alla prova le proprie doti investigative, si potrà assaporare lo speciale menù dedicato a queste serate misteriose.

Per informazioni e approfondimenti: Movenpick Restaurant

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest