Skip to content

Il nuovo Toyota bZ4X

Il nuovo Toyota bZ4X

Con oltre 25 anni di esperienza, Toyota è leader sulla strada che porta a un futuro totalmente elettrico. Oggi circolano già sulle strade oltre 18 milioni di veicoli ibridi ed elettrici di Toyota e potete scegliere tra 17 modelli. Mediante costanti sviluppi innovativi Toyota garantisce la soddisfazione dei clienti. Grazie all’enorme esperienza nella tecnologia delle batterie e nella gestione dei flussi d’energia, in particolare i veicoli a propulsione elettrica di Toyota offrono prestazioni affidabili e durature.

bZ4X è la prima automobile elettrica di Toyota (se si esclude la microcar C+Pod ). Si tratta di una crossover dalle linee affilate, che si discosta da tutti gli altri modelli del marchio. La bZ4X, sviluppata in collaborazione con Subaru, ha come base la piattaforma e-TNGA pensata appositamente per modelli a batteria.

Il corpo del nuovo veicolo elettrico dell’azienda giapponese presenta delle dimensioni di 4689 mm di lunghezza, 1859 mm di larghezza e 1648 mm di altezza, per un passo di 2850 mm. Il peso è invece pari a 1920 kg per la versione con trazione anteriore e 2005 kg per quella con trazione integrale. A livello di stile bZ4X si distingue dalle altre Toyota. A partire dal frontale, che si caratterizza per la forma cosiddetta “hammerhead”, con gruppi ottici sottili e paraurti parzialmente carenato, che presenta due piccole prese d’aria laterali, e due sottili griglie, una nella parte alta e una in basso. La griglia inferiore è dotata di un elemento mobile che si regola automaticamente per incanalare il flusso d’aria di raffreddamento alla batteria e aiuta a ridurre la resistenza all’avanzamento.

Solido ed elegante, dotato di ottime abilità in fuoristrada e di eccellente autonomia, il Toyota bZ4X elettrico a batteria convince sotto ogni punto di vista, con prestazioni di guida in elettrico a emissioni zero migliori della categoria.  È reattivo e potente, in caso di esigenza di velocità e coppia elevata la risposta è immediata, grazie all’ottima trazione integrale, il Toyota bZ4X trasmette una sensazione di guida davvero unica. Per garantire che il bZ4X sia sempre e ovunque all’altezza della situazione, AWD XMODE ottimizza la potenza e la stabilità del pionieristico sistema a trazione integrale. Dando quindi l’opportunità di sentirsi sicuri e preparati in qualsiasi condizione atmosferica e in qualsiasi avventura.

Il vantaggio di 25 anni di esperienza nella tecnologia delle batterie è messo a frutto: il Toyota bZ4X ha un’autonomia priva di emissioni di oltre 500 km che può essere ulteriormente massimizzata con il tetto solare opzionale. Tre possibilità di ricarica rendono flessibile il viaggio: a una colonnina di ricarica rapida pubblica, il livello di carica raggiunge 150 kW in appena 25 minuti, mentre particolarmente pratica è la ricarica alla presa di corrente domestica oppure a un wallbox. La batteria beneficia della proverbiale affidabilità Toyota: dopo 10 anni fornisce ancora un favoloso 90% della capacità originale. Con il Toyota bZ4X si viaggia sempre sicuri in città e in fuoristrada. La più recente tecnologia Toyota Safety Sense include anche funzioni come l’assistenza all’arresto d’emergenza (DESA) e gli aggiornamenti automatici senza filo (OTA). Offre la possibilità di immergersi nel mondo della multimedialità e connettività. Utilizzare Toyota Smart Connect è semplice e facile tramite lo schermo tattile extra grande da 12″, i comandi vocali evoluti e l’integrazione smartphone senza interruzione, inoltre il sistema è sempre aggiornato grazie alla tecnologia Over the Air. Tramite l’app per smartphone MyT è possibile controllare il livello di carica della batteria, pianificare la ricarica, richiamare i dati di viaggio e addirittura gestire da remoto il climatizzatore o bloccare le portiere. Il Toyota bZ4X offre a tutti i passeggeri una fantastica esperienza di viaggio in uno spazio sociale piacevolmente allestito. Grazie al comfort superiore e allo spazio sfruttato con intelligenza, trasmette a tutti gli occupanti la sensazione di libertà di movimento e benessere.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti vi consigliamo di contattare: Garage Bonfanti

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest