Skip to content

I vantaggi di avere un’auto Full Hybrid

I vantaggi di avere un’auto Full Hybrid

Il mondo dell’automobile sta cambiando sempre più rapidamente. Complici le sempre più stringenti normative in materia di emissioni, e le conseguenti salatissime sanzioni previste, tutte le più importanti case automobilistiche stanno investendo sull’elettrificazione della gamma presentando nei vari listini auto elettriche e auto ibride. Queste ultime, a causa di costi più contenuti, si stanno diffondendo molto più rapidamente. In Svizzera, nello scorso mese di novembre, una vettura nuova su tre comprata aveva un motore a trazione alternativa e addirittura il 62% degli svizzeri non esclude di comprarne prima o poi una.

Il sistema di trasmissione ibrida combina meccanicamente due motori: uno a benzina e uno elettrico. I due motori lavorano insieme per garantire maggiore potenza ed elevate prestazioni. La componente elettrica entra in funzione nelle partenze da fermo e nella marcia a bassa velocità. Una volta superata una certa velocità e nei momenti di bisogno di maggiore potenza, entra in funzione il motore termico. I due motori collaborano per aumentare prestazioni e efficienza, mentre in rilascio o in frenata il dispositivo elettrico si trasforma in generatore ricaricando le batterie.

In Canton Ticino sono a disposizione  incentivi cantonali per l’acquisto di automobili totalmente elettriche e per l’installazione di stazioni di ricarica per automobili elettriche a domicilio e presso datori di lavoro. La richiesta di incentivo deve essere inoltrata all’ufficio competente (UACER) tramite l’apposito formulario, includendo gli allegati richiesti. Per la richiesta di incentivo per l’acquisto di automobile elettrica, il formulario è da inoltrare al più tardi 30 giorni dopo la prima immatricolazione dell’automobile. Per la richiesta di incentivo per l’installazione di stazioni di ricarica per automobili elettriche, il formulario è da inoltrare al più tardi 30 giorni dopo la data della fattura dell’installazione o della stipulazione del contratto di noleggio della stazione di ricarica fissa. Per ulteriori informazioni consultare il link https://www4.ti.ch/dt/da/spaas/uacer/temi/risparmio-energetico/incentivi/incentivi-mobilita-elettrica/

Per ulteriori informazioni sull’acquisto di un auto full hybrid, vi consigliamo di contattare la nostra azienda partner: 

https://www.mendrisiottobusiness.ch/garage-bonfanti/

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest