Skip to content

I divani con tessuto idrorepellente

Il divano può essere davvero considerato uno dei complementi di arredo di maggiore importanza, non soltanto perché contribuisce notevolmente a valorizzare una stanza dal punto di vista estetico, ma soprattutto perché rappresenta un oggetto di relax e comodità, il principale complemento di arredo della zona living. La scelta del divano dunque non può essere lasciata al caso, ma è importante seguire una serie di consigli che ci permettono di scegliere quello più appropriato per il nostro soggiorno, una scelta che per essere perfetta deve combinare vari fattori. Oltre all’estetica è bene considerare la comodità e soprattutto la funzionalità. In particolare, per chi ama il divano in tessuto, sono diverse le stoffe idrorepellenti scelte dalle aziende per rivestire i propri divani e poltrone, e realizzate appositamente per garantire la massima funzionalità.

I tessuti idrorepellenti sono tessuti che non assorbono l’acqua. Queste fibre sono trattate in modo da respingere l’acqua, così che essa non penetri nel tessuto. I tessuti idrorepellenti di ultima generazione sono resistenti a qualsiasi macchia, dal caffè al vino, dalle bibite alle sostanze oleose. Questi tessuti garantiscono la rimozione dei liquidi senza la formazione di macchie, anche dopo diverse ore, questo limita l’uso dei detergenti chimici per la pulizia, risparmiando e limitando l’inquinamento. Sono quindi una scelta comoda e sostenibile. Gli stessi tessuti, inoltre, vengono realizzati per essere anallergici, antibatterici e traspiranti.

Per scelta del divano è fondamentale affidarsi ad aziende che si affidano a personale esperto, operando con passione e competenza e in grado di effettuare lavori creativi ed accurati. Noi vi consigliamo di contattare: Spartaco e Morosoli Arredamenti Sagl

Condividi!

Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest