Skip to content

HORL® 2, affilatura premium per I tuoi coltelli

HORL® 2 è il risultato degli ultimi sviluppi della famiglia degli affilatori a rullo HORL®2. Due angoli di affilatura e mole intercambiabili forniscono ancora più possibilità per l’affilatura dei coltelli. Il montaggio a pressione e i cuscinetti a sfera incorporati creano una sensazione di rotolamento completamente nuova e senza gioco. Il rivestimento in ceramica sul lato di levigatura garantisce risultati di levigatura impressionanti. Quando si affila il coltello con una pietra d’affilatura “normale”, si sposta il coltello su una pietra d’affilatura, HORL®2 diverso, perché con questo sistema si fa rotolare la pietra accanto al bordo del coltello, non si ha bisogno di acqua e un magnete assicura che il coltello usato automaticamente, abbia il giusto angolo di affilatura.  L’affilacoltelli  HORL® 2 è  composto dall’affilacoltelli stesso e dal magnete che fa in modo che il coltello rimanga al suo posto. I diamanti industriali utilizzati sono adatti per affilare efficacemente tutti gli acciai per coltelli di qualsiasi grado di durezza. In pochi movimenti si ottiene una microsezione uniforme, che non  è in alcun modo inferiore alla nitidezza franco fabbrica. Il risultato è un bordo del coltello liscio, pulito e affilato in modo filigranato. Affilare con HORL® 2 è un vero gioco da ragazzi. Bisogna cominciare mettendo il coltello contro il magnete e scegliere un angolo di affilatura di 15 o 20 gradi, l’angolo di affilatura di 15 gradi è adatto soprattutto ai coltelli da cucina giapponesi. L’angolo di 20 gradi è ottimo per i coltelli da cucina occidentali. L’acciaio di un coltello occidentale è un po’ più morbido e non può essere affilato con un angolo di 15 gradi. Siccome questo sistema permette di affilare anche con un angolo di 20 gradi, si può usare HORL® 2 anche per affilare la maggior parte dei coltelli da tasca. Quando il coltello è posto sulla base magnetica, il sistema si muove insieme al coltello. Si comincia con il disco di affilatura rivestito di diamante (grana J400), che assicura che il coltello sia rapidamente raddrizzato e migliorato con un angolo di affilatura fisso. Questo viene fatto per circa un minuto su ogni lato, successivamente girare l’affilatoio e usare il disco di affilatura in ceramica (grana J1000). Farà si che il coltello sia affilato in poco tempo. Anche questo viene fatto per circa un minuto per lato, in modo rapido e semplice, Il tuo coltello sarà di nuovo come nuovo. Assicurarsi, dopo aver affilato il coltello, di pulire la gomma di silicone e il coltello, per evitare graffi.

Anche se il coltello è affilato con un angolo diverso, per esempio a 18 gradi, non vi è nessun problema, è ancora possibile affilare il coltello con HORL® 2. E’ anche possibile affilare coltelli seghettati (come i coltelli da pane). Per questo, pero’ non si ha bisogno della base magnetica. La ragione è che l’affilatura di un coltello seghettato non è generalmente migliorata con un angolo di 15 o 20 gradi e non si può cambiare l’angolo di un coltello seghettato. Si consiglia di attenersi all’angolo di affilatura indicato dal fornitore. Quindi non affilare un coltello con un angolo di 20 gradi con il lato di 15 gradi per finire con un angolo più affilato. HORL® 2  viene fornito con due dischi di affilatura: un disco di affilatura rivestito di diamante (J400 grana) e un disco di affilatura in ceramica (J1000 grana). Ma si possono anche usare dischi per affilare con una grana diversa. Infatti, si possono facilmente intercambiare i dischi.

HORL® 2, la nitidezza di seconda generazione

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, vi consigliamo di contattare e visitare : https://www.mendrisiottobusiness.ch/aziende/caola/

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest