Skip to content

Fontechiara, acqua pura, di montagna e km zero

Fontechiara, acqua pura, di montagna e km zero

La scelta di utilizzare acqua a “chilometro zero” è la risposta di tante aziende, ristoranti e abitazioni private alla necessità di dare priorità a soluzioni che rispettino l’ambiente in cui viviamo.

I prodotti a filiera corta, infatti, hanno dei benefici intrinseci che possiamo così riassumere:

  • –  prodotti freschi che arrivano dalla fonte
  • –  supporto alle piccole imprese, al territorio e alla tradizione
  • –  abbattimento di inquinamento e sprechi
  • –  diminuzione dei costi

Scelta sicura e sostenibile

L’acqua è un elemento fondamentale nell’alimentazione delle persone e prediligere una soluzione a “chilometro zero” è una scelta consapevole e dettata da una serie di motivazioni.
Si punta alla condivisione dei valori con il produttore, alla cooperazione, al legame con il territorio, alla salvaguardia delle risorse naturali e alla riscoperta degli “antichi sapori”. Questo vuol dire abbracciare una filosofia a lungo termine che si lega strettamente allo sviluppo di un’economia del territorio basata sulla sostenibilità.

Il ruolo dell’acqua

Generalmente si associa l’acqua alle bottiglie di PET. Noi di Fontechiara ci siamo posti la domanda: C’è un altro modo per distribuirla e consumarla?
La risposta è sì, si può avere un’acqua realmente pura, controllata batteriologicamente con una “filiera di produzione corta” e un’attenzione particolare all’inquinamento.

La nostra acqua sgorga da una riserva naturale incontaminata (fonti Bauda, Moja e Barillaro) e viene imbottigliata direttamente alla fonte con boccioni monouso.

Addio quindi a bottiglie e bottigliette di plastica, con il riscontro dei seguenti vantaggi nei confronti dei nostri clienti, provenienti dai principali settori industriali del territorio Ticinese:

–  l’imbottigliamento dell’acqua alla sorgente, garantisce una qualità e digeribilità superiore rispetto alla media

–  l’utilizzo di boccioni monouso assicura l’assenza di contaminazioni e/o di inquinamento causato dal materiale plastico

–  le fasi di consegna e smaltimento sono pianificate in modo da gestire correttamente le fasi di riciclo del materialeNegli anni ci siamo evoluti ascoltando proprio le testimonianze che ci arrivavano dal mercato. Aziende, ristoranti, hotel e strutture sanitarie nostre clienti, ci hanno aiutato ad evolverci con prodotti sempre più all’avanguardia nella fornitura e distribuzione di acqua. Seguendo sempre i comuni valori di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Fontechiara si pone infatti come azienda di riferimento sul territorio Ticinese ed elvetico per accompagnare le realtà locali con un servizio di alta qualità verso un prodotto così importante: l’acqua che si consuma sulle nostre tavole.

Per maggiori informazioni: Fontechiara

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest