Epilazione laser per l’estate

Epilazione laser per l’estate

L’estate sta arrivando e, con essa, l’appuntamento con le vacanze, il sole, la spiaggia e la prova costume. È giunto, quindi,  il momento di prepararsi al meglio e di effettuare i trattamenti estetici idonei per il viso e il corpo. Tra quelli più richiesti, vi è certamente l’epilazione laser, che può riguardare varie parti del corpo. 

 La depilazione laser rappresenta una delle tecniche più efficaci per un’epilazione definitiva, sostituendo in modo ottimale altri metodi di epilazione dolorosi e  poco piacevoli. Il laser utilizza il principio fisico della luce ed emette onde unidirezionali e monocromatiche che colpiscono la melanina contenuta nei peli di colore scuro sulla carnagione chiara andando così a distruggere il bulbo.

E’ consigliabile sottoporsi al trattamento di depilazione laser prima di prendere il sole o di esporsi alle radiazioni solari, l’epilazione infatti  è più efficace quando la melanina (pigmento che difende il genoma dall’azione nociva dei raggi ultravioletti) non è attiva.

Per queste ragioni, si consiglia di:

  • Effettuare il trattamento prima di aver preso il sole
  • Sottoporsi alla depilazione laser se si è preso il sole utilizzando una crema solare ad elevato livello di protezione
  • Non esporsi al sole dopo la depilazione per 3/4 giorni
  • Non utilizzare prodotti autoabbronzanti prima del trattamento

Il Mendrisiotto è ricco di Centri Estetici di qualità, in grado di effettuare questo ed altri trattamenti idonei alla bellezza e all’estetica.

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest