Skip to content

Distilleria Jelmini

Distilleria Jelmini

Distilleria dal 1990

L’attività della distillazione inizia tra il 1989 e il 1990 riprendendo l’alambicco del Signor Carlo Camponovo di Mendrisio.

Qualche anno dopo, oltre ai privati, il servizio si è ampliato anche alle cantine grazie all’ac- quisizione degli alambicchi della famiglia Tettamanti di Morbio. Due macchine a tre vasi, con vapore diretto, di 160 chilogrammi di cari- ca, ed una sola uscita per il distillato.

Sempre alla ricerca di un miglior prodotto, nel 2005 viene istallato un nuovo alambicco “Christian Carl”, proveniente dalla Germania. Esso permette di distillare dagli 8 ai 9 quintali di vinacce per volta, circa 35 quintali al giorno. Ottenendo così dei distillati più fini e moderni che corrispondono ai cambiamenti dei gusti della gente. Generalmente si ottengono più aromi e meno sostanze indesiderate.

Distilliamo per privati (a partire da un minimo di 50 Kg di materie prime) e peri maggiori pro- duttori di vino del Sottoceneri garantendo la massima qualità. Ne sono la prova i numerosi riconoscimenti dei distillati dei nostri clienti. Oltre ai distillati classici come ad esempio: di- stillato d’acquavite d’uva, grappa, distillati di frutta e liquori. Da qualche anno collaboriamo con la Bisbino nella produzione del loro Gin, il primo in Ticino.

Leggi la nostra news  i-prodotti-distillati

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Via Penate 13, 6850 Mendrisio, Svizzera

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!