Skip to content

Cucine su misura in legno

Quando ci si dedica all’arredamento di una casa, grande attenzione deve essere prestata alla cucina, che può essere considerata in un certo senso il laboratorio creativo ma anche un punto di ritrovo, il simbolo della convivialità e l’emblema dello stare insieme. Ogni cucina è diversa e deve adattarsi in modo unico a uno stile di vita individuale e/o familiare. Scegliere una cucina adatta alle proprie esigenze vuol dire dar sfogo alla propria sensibilità, ma anche regalare bellezza, funzionalità e armonia alla propria casa. Ogni dettaglio merita di essere curato, dalla scelta del frigorifero alla collocazione delle mensole, dalla selezione dei materiali alla qualità delle superfici. Scegliere una cucina su misura significa poter esprimere la propria personalità e assecondare gusti ed esigenze. Realizzata con cura artigianale e attenzione nella scelta del legno, degli elettrodomestici e del piano cottura è sinonimo di qualità. A differenza delle cucine componibili, finiture, stili e colori non sono standardizzati e non finiscono per assomigliarsi tutti tra di loro. 

I vantaggi delle cucine su misura:

Possibilità di personalizzarle nella forma, nelle dimensioni, nei materiali, nelle finiture e nei colori.

Sono progettate per garantire una perfetta ergonometria.

Possono essere attrezzate con qualsiasi elettrodomestico.

Possono essere progettate nel minimo dettaglio, con un design unico. 

Accresce il valore dell’abitazione e garantisce solidità e lunga durata.

Una cucina su misura in legno, è sicuramente la soluzione che più di tutte è in grado di donare calore e intimità. Il legno è un materiale naturale, privo di formaldeide e prodotto secondo gli standard ambientali. Il legno è un materiale che offre una notevole resistenza alle sollecitazioni e può essere riparato facilmente, due vantaggi importanti da valutare quando si sceglie di montare una cucina in legno. Oltretutto, col fatto che le ante e i cassetti possono essere sostituiti facilmente, è anche un materiale versatile che si presta bene ai cambiamenti e al rinnovamento. Il legno è un materiale dal grande fascino, naturale e unico, che ci mette in stretto contatto con l’ambiente. Inoltre è privo di sostanze chimiche e completamente ecosostenibile. Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto di avere una quantità molto ampia di variazioni di essenze. I mobili, infatti, possono rispecchiare differenti stili, colori e finiture, con differenze sostanziali a seconda del materiale scelto. Essendo trattabili in maniera molto facile, questi mobili permettono di reinventare lo stile della cucina trasformando l’immagine. Anche colori e finiture da scegliere sono praticamente infiniti. Tutte queste caratteristiche rendono le cucine in legno completamente personalizzabili, un aspetto che permette di creare una cucina su misura in base alle proprie esigenze e necessità abitative.

Fondamentale è affidarsi ad un falegname esperto e qualificato, in grado di definire il progetto in ogni sua fase, dal sopralluogo iniziale, per prendere le misure, all’individuazione del legno piu’ adatto in base allo stile che si vuole ottenere.

Noi vi consigliamo di contattare: Falegnameria Espo

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest