Skip to content

Arredare con stile libero

Arredare con stile libero

Arredare con i tessuti la propria casa è come confezionare un abito su misura.

L’utilizzo dei tessuti nell’arredamento è fondamentale per rendere l’ambiente unico e accogliente, capace di riflettere la vostra personalità.

RINNOVARE e DECORARE

Non c’è luogo della casa dove non si possa arredare con i tessuti dando personalità e creatività di ciò che meglio vi rappresenta.

Arredare con i tessuti è di aiuto per gli interni che vi hanno stancato e che hanno bisogno di un aspetto fresco e nuovo. I tessuti aiutano a rinnovare arredi che risultano essere troppo anacronistici rispetto alle mode del momento.

Con il mondo del tessile è possibile rivestire sedie, poltrone e divani, creare nuovi tendaggi per modulare la luce e dare nuova atmosfera alla casa, acquistare dei nuovi tappeti per “nascondere” un pavimento poco al contesto.

Non dimentichiamo i piccoli complementi di arredo tessili; cuscini e pouf per poter impreziosire angoli anonimi.

A volte basta davvero poco per dare nuova vita senza affrontare spese troppo importanti.

TIPOLOGIE

Il primo importante aspetto è la scelta dei tessuti. Il mercato offre ampie alternative sia per spazi domestici, uffici e contract che per spazi esterni, verande e giardini. I tessuti si classificano e differenziano in termini di composizione, colore, decoro e caratteristiche tecniche. Per questo sarebbe opportuno parlare delle vostre esigenze e i vostri gusti al personale qualificato che possa indirizzarvi sulla scelta più opportuna.

Sono molto importanti i sopralluoghi da parte di interior designer per poter permettere a loro di respirare la vostra aria e percepire le esigenze e potenzialità per ottimizzare il risultato in termini estetici e pratici.

Il tessuto è quel valore aggiunto che permettere di donare personalizzazione e armonia nel totale ambiente. E’ il valore aggiunto che fa la differenza.

TRUCCHI per SCEGLIERE

Ci sono degli elementi basi che vanno considerati nella scelta dei tessuti. Vi indichiamo una serie di semplici domande per aiutarvi a chiarire le idee sull’aspetto finale che vorrete donare al vostro spazio.

. Quali sono i vostri colori preferiti?

Scartate i colori che vorrete evitare di vedere nel vostro spazio domestico e pensate alle cromie che vi mettono buon umore nella vita.

. Che atmosfera volete ottenere?

Vi sentiti più a vostro agio in un ambiente particolarmente moderno, architettonico oppure in uno spazio dall’atmosfera più calda e cozy? Oppure ancora preferite un ambiente dall’ atmosfera energica e vitale?

. Come è composto il vostro nucleo famigliare?

Avete dei bimbi piccoli che amano colorare tutte le superfici che trovano a portata di mano, oppure avete degli animali domestici particolarmente giocherelloni?

Una volta che avrete analizzato questi aspetti avrete la completa serenità per affidarvi agli esperti del mestiere che sapranno proporvi i tessuti più giusti alle vostre necessità.

Per informazioni e approfondimenti contatta la nostra azienda partner:

www.stile-libero.ch

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest